REGIONI D'EUROPA - MERCATI INTERNAZIONALI
ven 15 set
|Crema
Mercati internazionali con prodotti tipici, cucina e sfiziosità


Orario & Sede
15 set 2023, 09:00 – 18 set 2023, 00:00
Crema, Piazza Duomo, 26013 Crema CR, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
DA VENERDÌ 15 A DOMENICA 17 SETTEMBRE 2023
Arriva anche a Crema il tour itinerante Regioni d’Europa dal 15 al 17 Settembre. Un evento di tre giorni che rappresenta una straordinaria vetrina di cibo, arte e artigianato, un punto d’incontro tra cultura, tradizioni e sapori unici.
L’evento si svolgerà nel cuore della città: Piazza Duomo e Piazza Moro, trasformando l’intero centro storico in una grande mostra-mercato. Saranno presenti numerose botteghe provenienti da diverse regioni d’Europa, che offriranno una varietà di prodotti tipici e prelibatezze gastronomiche.
La vasta gamma di prodotti disponibili abbraccia una grande varietà di categorie, dalle delizie gastronomiche spagnole, francesi, scozzesi e tedesche, alla bigiotteria di qualità, tessuti tradizionali, incensi esotici, prodotti per la casa unici, cosmetici naturali e molto altro ancora.
Un’iniziativa voluta e promossa dal territorio, come raccontato da Francesco Spreafico, referente cremasco di Confcommercio Provincia di Cremona: “Anche questo evento si inserisce nelle attività di animazione che Confcommercio Provincia di Cremona propone per la città di Crema. Dopo il successo delle manifestazioni primaverili, torniamo con questa iniziativa di fine estate che vuole attirare non solo i cremaschi ma anche turisti e visitatori. Regioni d’Europa è una celebrazione del patrimonio europeo in termini di gusto e artigianato, la sinergia con le bellezze della nostra città e l’operosità dei nostri commercianti sapranno soddisfare visitatori di tutti i tipi, in una operazione di marketing territoriale che gioverà all’economia e all’immagine della nostra città”.
L’apertura dell’evento è prevista per venerdì 15 Settembre.
La mostra-mercato rimarrà aperta fino a mezzanotte di domenica 17 Settembre, permettendo a tutti di vivere l’esperienza a pieno e di godere della bellezza di Crema anche sotto le stelle.