top of page

OLTRE IL PREGIUDIZIO: TUTTI UGUALI SEPPUR DIVERSI

Sat, 12 Mar

|

Sala Pietro da Cemmo - Museo Civico

Momento di approfondimento sul tema dei pregiudizi e delle discriminazioni legate alla disabilità, all'orientamento sessuale...

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
OLTRE IL PREGIUDIZIO: TUTTI UGUALI SEPPUR DIVERSI
OLTRE IL PREGIUDIZIO: TUTTI UGUALI SEPPUR DIVERSI

Orario & Sede

12 Mar 2022, 17:00

Sala Pietro da Cemmo - Museo Civico, Piazzetta W. T. Gregorj, 5, 26013 Crema CR, Italia

L'evento

Sabato 12 marzo 2022, ore 17

Sala Pietro da Cemmo - Museo Civico di Crema e del Cremasco

OLTRE IL PREGIUDIZIO: TUTTI UGUALI SEPPUR DIVERSI

Un gruppo di realtà del volontariato cremasco propone alla cittadinanza un momento di approfondimento sul tema dei pregiudizi e delle discriminazioni.

Si ripropone l’evento che era stato annullato il dicembre scorso a causa del maltempo e si amplia la partecipazione ad altre realtà di volontariato per promuovere uno scambio nella cultura dei Diritti e sull’onda di quanto avviato nel 2021 dal Patto di Comunità. Realizzato in collaborazione con il Comune di Crema, il CSV Lombardia Sud e Impronte sociali avrà come ospite dell’incontro: Nadir Malizia, giurista, specializzato in Diritto Comunitario e Diritto Internazionale dell’UE, attivista nel campo disabilità e scrittore. Il suo libro s’intitola “Vita su quattro ruote”. Dichiaratamente omosessuale quindi vive una doppia discriminazione: di genere e come persona con disabilità. Saranno i giovani dell’Associazione Culturale RinasciMenti a condurre l’incontro, il cui tema saranno proprio le doppie discriminazioni.

info: Comitato Crema Zero Barriere mail: crema.zerobarriere@gmail.com

Ingresso gratuito con obbligo mascherina FFP2 e Super Green Pass

Condividi questo evento

bottom of page