top of page

Sun, 07 Jul

|

Crema

MOTO DAY CREMA ... ASPETTANDO LA MILANO TARANTO

6° edizione

MOTO DAY CREMA ... ASPETTANDO LA MILANO TARANTO
MOTO DAY CREMA ... ASPETTANDO LA MILANO TARANTO

Orario & Sede

07 Jul 2024, 16:00

Crema, Via del Macello, 26013 Crema CR, Italia

L'evento

DOMENICA 7 LUGLIO 2024

MOTO DAY CREMA

Aspettando la Milano-Taranto

6° edizione

Incalzano i preparativi per il passaggio della Rievocazione Storica Internazionale della “Milano- Taranto”.

Il pomeriggio del 07 luglio 2024 in attesa dell’arrivo della Milano-Taranto sarà un momento di festa in moto con la “6°edizione del “Moto Day Crema...Aspettando la Milano Taranto” con le seguenti attività che si svolgeranno in via macello a Crema nel piazzale fronte Croce Rossa:

  • Dalle 16:00 alle 19:30 - CORSO MINIMOTO: Hobby Sport FMI GRATUITI per tutti i ragazzi dai 6 ai 14 anni. ESPOSIZIONE NEGOZI: Wild Motor Crema, Valentino Lodi, REA Motostore & AIROH, Zanardi Moto
  • Dalle 17:00 in poi - MOTORITROVO ESPOSITIVO Aperto a Moto moderne Epoca e Vespa
  • Dalle 19:00 - MUSICA LIVE con Francesco Cella
  • Dalle 00:30 in poi - 1° TAPPA "MILANO-TARANTO"

Durante l'evento: Area food & drink

I motociclisti del Moto Club Crema sono pronti per il punto accoglienza della 37° Rievocazione storica della Milano Taranto che transiterà fra la notte di domenica 07 luglio e lunedì 08 luglio 2024 dalle ore 00.15 in poi.

La Mi-TA nata negli anni ‘30 come gara di velocità con partenza in notturna con il via a Milano e in volata fino a sud, prima a Napoli e più recentemente a Taranto negli anni ’50, oggi è una gara a cronometro che prevede più soste ed in 6 giorni accompagna i partecipanti lungo tutta Italia con un percorso ben definito e tracciato dalla grande macchina organizzativa.

A Crema la prima sosta avverrà come tradizione in notturna. I piloti provenienti da tutta Europa e non solo, sosteranno ciclicamente esponendo i loro mezzi.

Nel mentre i partecipanti, sia italiani che stranieri, potranno assaporare a gran richiesta i Tortelli Cremaschi ed il Salva Cremasco nel mentre gli appassionati, che da sempre seguono con entusiasmo il passaggio della MI-TA, potranno ammirare le motociclette d’epoca nel piazzale in via Macello.

Un tifo speciale andrà al pilota del Club Crema in gara: Adriano Assandri, ormai pioniere cremasco di questa gara, che presenzierà con Gilera 150 sport del 1957 ed il numero 64 su pettorina / moto.

L’ingresso sarà libero e sarà possibile esporre la propria moto!

Per maggiori informazioni:

motoclubcrema@libero.it

Condividi questo evento

bottom of page